Non sono più capace di tenere un blog

Cioè non sono più capace di tenere questo blog come lo vorrei.
Inizio a scrivere: due cavolate, una battutina e poi buaaaaa sprofondo nella depressione. Ho 13 post nelle bozze e sono tutti lasciati a metà, tutti deprimenti. Avevo iniziato a scrivere l'ultimo post con l'intento di prendermi in giro e quello che ne è venuto fuori è un incrocio tra un nessuno mi capisce e ho troppo bisogno dell'approvazione degli altri.

Magari serve un cambio di ambiente, allora ho provato a cambiare template, ma tutti i template che trovo sono brutti. Troppo grandi, troppo colorati oppure troppo minimal. Ho provato a farmelo ma non sono capace. L'unico che mi piace davvero, coi palloncini, è per wordpress e io non lo so adattare.

È successo così anche con gli altri diari che ho tenuto, quelli veri: a un certo punto la copertina era brutta, volevo le righe invece dei quadri, non mi piaceva più la penna blu. E finivano nel cassetto.
Così ho nel cassetto un diario di quelli con le pagine bianche e il lucchetto che si è rotto dopo due giorni, ma tanto si riesce ad aprirlo lo stesso a mano, un quaderno grande 15 centimetri con annotati sms di persone con cui non ricordo nemmeno di avere avuto rapporti, alcune pagine a quadri strappate da un quaderno grande, una vecchia smemo con al massimo 10 pagine scritte e una foto, ma di quelle belle.

Forse è ora per questo blog di finire nel cassetto.

41 commenti:

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Elimina
  2. Ma non ci provae neanche per scherzo !
    Se il problema è il template ( o uno dei problemi ) prova prova prova blogskins.com , è una rivelazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm carini, ma un po' troppo incasinati per me.

      Elimina
  3. E' questione di tempo dai.. io mi ritrovo a combattere con il blocco dello scrittore (web o cartaceo che sia) almeno una volta al mese.

    Forse è solo questione di cambiare aria un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono abituata, io ho sempre scritto tanto. Sempre cavolate, ma tanto.

      Elimina
  4. se puo' consolarti, questa sensazione per me e' cronica eppure il blog, tra alti e bassi, e' in piedi da 6 anni e mezzo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece i vari blog passati li ho chiusi, sono tutti durati due-tre anni.

      Elimina
  5. ma nooooooooooo... se vuoi un aiuto per cambiare il template chiedi a lalila ;)

    RispondiElimina
  6. Prenditi una pausa semmai, non chiudere su! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di essere già in pausa da un po' :)

      Elimina
  7. Prenditi una pausa.
    Tenere un blog non deve essere sentito come un obbligo, nessuno ci paga, non ce ne viene in tasca nulla e spesso ricominciare dopo aver ricevuto critiche insensate si pensa non abbia senso.
    Non sono detentrice della verità assoluta però prima di dire basta, tutti hanno bisogno di un'ultima chance. Quindi, prenditi il tuo tempo e ritirati nelle tue stanze (e disabilita la ricezione dei commenti sul telefono se ce l'hai, per me ha cambiato di molto le cose).

    Zit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sento come un obbligo e non ho neanche ricevuto particolari critiche.
      Tenere il blog è una cosa che mi piace fare ma è un po' che non ci riesco, non come vorrei. È questo che mi secca.

      Elimina
  8. Se lo fai............ecco, hai capito no.

    RispondiElimina
  9. ..quoto La Zit : nessuno ci obbliga ad aggiornare il blog, non è un lavoro! Personalmente lo vedo come una valvola di sfogo, una finestra su altri mondi, un posto in cui scrivere quello che a voce non mi riesce mai di dire, ognuno ha la sua visione... e anche se passeranno mesi (o anni??) da questo al prossimo post non importa! Noi siamo qui, "blogger" non penso abbia intenzione di chiudere i battenti almeno per i prossimi 50 anni...quindi.. vai tranquilla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta proprio di un obbligo che sento verso chi legge, anzi a dirla tutta non mi piacciono nemmeno quelli che scrivendo si rivolgono ai lettori, o fanno domande e cose simili: mi sembra quasi che si sentano di avere un pubblico. Io ho sempre visto il mio blog più come un diario personale, però pubblico e quindi con i commenti.

      Elimina
  10. no no, è da escludere, trova una soluzione!

    RispondiElimina
  11. dai è normale avere dei periodi sterili, se così posso dire... capita spesso anche a me.. certe volte non ho voglia nemmeno di pensare, figurati di scrivere :) poi però accendo e con la schermata bianca mi viene voglia di raccontare le cazzate che ho fatto ieri, oppure quanto mi sono arrabbiata a lavoro perchè non ho abbastanza tempo per far tutto, o ancora di quanto mi stia infogando la mia dieta e i risultati che vedo.. insomma, noi siamo il tuo pubblico invisibile, ci piace leggere e commentare.. facci felici ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, se devo pensare di far felici le persone è la volta che chiudo tutto veramente.

      Elimina
  12. Se vuoi chiudere fallo, ma non farti il problema dei post deprimenti. Puoi scrivere di cose allegre o deprimenti, chi ti legge con il cuore non ti giudica.
    Questo spazio è dedicato ai tuoi pensieri, se sei depressa sei comunque libera di scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è a me che non piacciono i post deprimenti :)

      Elimina
  13. Puoi scrivere anche cose deprimenti o criticabili, saranno comunque interessanti. Ideona: fai un post con tutte le tue bozze non pubblicate. Chiudere e cambiare blog o template non credo serva a molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pubblico le bozze poi sembro psicopatica :D

      Elimina
  14. non ti azzardare proprio. che fine facciamo tutti noi assidui frequentatori?!? ci piaci così e a me, personalmente, piacerebbero anche i post deprimenti, così almeno capirei che sei umana anche tu! :)
    nun ce lassà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un intero blog di paranoie mentali non basta per quello? :)

      Elimina
  15. Noooooo, non chiudere, nooooooooooooo!!!!
    Template ce ne sono tanti, se è solo quello il bisogno di 'cambiamento'...
    Se ne vuoi fare uno tu, non è così impossibile... Se hai bisogno di una mano, forse posso aiutarti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda grazie mille, ma non so neanche io come lo voglio quindi è un po' impossibile :D

      Elimina
  16. Anche io faccio sempre così... ho una scatola piena di quaderni , diari e diarietti dalle mille fogge tutti scritti a metà , non lo so se c'è una soluzione perchè ciclicamente mi succede e a me un po' piace perchè significa cambiamento , rinnovo e anche "oh sì sono così creativa e particolare !" . Come se dovessi impressionare per fino me stessa ... che te devo di' mi perplimo da sola figuriamoci se so dirti qualcosa di utile , però un abbraccio e un "io il tuo blog lo apro ogni giorno per vedere che scrivi" sì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco forse è così, forse c'è solo bisogno di un cambiamento.

      Elimina
  17. beh sì certo te vuoi chiudere il blog e lo scrivi in un post e la gente ti fa 34 COMMENTI per chiederti di non chiuderti il blog. pazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè cosa c'entra.

      Elimina
    2. 34 persone insieme io non le ho mai viste in vita mia. Una volta ne ho viste 23 all'ufficio immigrazione ma 34 tutte insieme mai

      Elimina
  18. Checcazzo fai Michè, non lo fare o ti sparo nel portone!

    RispondiElimina
  19. bellissimo template!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...