It's karma, bitch

Io credo nel karma, è per questo che faccio la brava.
Non è perché sono una persona-bene, è che mi aspetto qualcosa in cambio.
Occhei, è anche perché non sono capace di fare la stronza, ma facciamo finta di no.

Io, quando sono in macchina mi fermo davanti alle strisce se c'è qualcuno che deve passare. Quando ci sono quegli incroci particolari, dove se sei sulla via sbagliata e c'è coda devi aspettare almeno un quarto d'ora, a meno che non si fermi qualcuno di magnanimo: IO sono quella persona, IO mi fermo e ti lascio passare prima di me ed è una cosa che mi da un benessere immediato, cioè mi sento proprio bene, e ti faccio anche un sorrisone, anche se è una cazzata.
Al supermercato, se ho un sacco di roba e chi è dietro di me ha solo una bottiglia lascio il mio posto. Lascio il posto anche alle vecchie che ti passano davanti fingendo di non capire e non accorgersi, e poi le fisso con superiorità.
Do una mano al tuo fidanzato che vuole organizzare per il tuo compleanno una festa a sorpresa e preparo quattro teglie di tiramisù, faccio accordi, carico tutto in macchina e faccio un km per dargli i dolci senza che tu ti accorga che è arrivata la sua macchina. Anche se non siamo più amiche come eravamo a 18 anni, anche se cerchiamo di non stare mai da sola perché è imbarazzante, e tutto quello di cui parliamo sono gossip e vestiti.
Ti presto lo smalto, ti tiro i capelli con la piastra se hai un appuntamento, accetto di fare giochetti da 12enne del tipo "Tu fai così/dici questo e vediamo cosa fa lui", per aiutarti a capire se pensa a te.

Se hai bisogno di sfogarti io ti ascolto anche per tre ore, anche alle tre di notte mentre vorrei stare a sognare Boateng.


Poi, però, mi aspetto che le altre persone facciano lo stesso. E non succede, quasi mai.
Infatti, alla fine, essere una brava persona: DUEPALLE.

13 commenti:

  1. quanto ti capisco... è una cosa diffusa, KEEP CALM UN PAR DI COGLIONI :/


    http://viverea4lee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. è tutto così tristemente vero... :( :( "tutto quello di cui parliamo sono gossip e vestiti" ...potrei scrivere anche io la stessa cosa!!! [eccchepppalle!]

    RispondiElimina
  3. La verità è che solo gli stronzi vanno avanti nella vita...quindi bisogna tirare fuori le unghie!!! Blog molto interessante!! ti seguo

    passa da me e seguimi se ti piace il blog!

    www.missioncoolhunter.com

    a presto

    RispondiElimina
  4. E' vero, magar l bene non viene ricambiato, ma almeno noi "buoni" non abbiamo problemi a guardarci allo specchio...l'importante è che gli altri capiscano che "buona" non significa "ingenua"!!!

    RispondiElimina
  5. io l'ho sempre ciapà nel deretano a far cosi. Sta storia del "KArma" come dici tu in realtà porta la nostra testolina a fare qualcosa aspettandoci lo stesso dagli altri. Niente di più sbagliato. Se fai, fallo e basta senza pensare che ti ritornerà indietro.
    Cominciare a vivere non aspettandosi mai nulla dagli altri.... riequilibra i karma, perchè poi magimcamente tutto arriva ed ha un sapore cosi buono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Perché poi magicamente tutto arriva ed ha un sapore così buono"... è quello che ho detto io, no? :)

      Elimina
  6. Io sono esattamente come te...Poi però mi prendo di quelle fregature...

    RispondiElimina
  7. tradire le aspettative...solo così ci si può salvare!

    RispondiElimina
  8. Io al karma non ci credo, ma lo stesso non sono capace di fare la stronza. (A parte in macchina, col cavolo che li lascio passare gli altri.)

    Comunque sono d'accordo. Non ti torna indietro MAI niente.

    RispondiElimina
  9. Mado' che botta di ottimismo questi commenti. Vado a suicidarmi ciao.

    RispondiElimina
  10. è per questo che è importante farlo perchè sei una brava persona e non per la ricompensa...che tanto non arriva.

    Ma anche il piacere di sapere che le persone maleducate rinasceranno nella forma di uno spazzolone del water :-)

    RispondiElimina
  11. Io invece penso che a furia di essere gentili con gli altri le persone prima si meraviglieranno e stupiranno della gentilezza altrui, poi ci penseranno su e inizieranno ad essere più cortesi fino a che tutto il mondo non vivrà in pace e armonia.
    La mia gentilezza dura non più di venti minuti, però almeno posso dire di averci provato.

    Ok, ho guardato troppo Pollyanna da piccola.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...