Post a breve termine

Ciao Ansia, ciao.
Eri in ferie anche tu? E sei tornata oggi, di botto, mentre mi spalmavo la Prep sulla pancia scottata. 
Ti ho visto in realtà, che eri sempre lì, anche l'altro giorno nascosta dietro il bordo della piscina.

E' venerdì, e le ferie sono finite, perchè domani è sabato e poi c'è domenica ed è come un fine settimana normale. E poi ci sarà lunedì.
Non me l'avevano detto che quando lavori l'estate dura così pochi giorni, neanche il tempo di rendersi conto che fa caldissimo, perchè in ufficio c'è l'aria condizionata che ti costringe a stare con le maniche lunghe il 30 luglio. Giusto due puntate al mare, per abbandonare il colore che durante l'anno ti ha da sempre garantito il soprannome di Casper/lampadina. Neanche il tempo di fare il giro delle canottiere leggerissime, di abituarsi ad andare in giro senza il fondotinta che finalmente non serve, che è già ora di tirare fuori il giubbino in pelle.

Il tempo passa veloce e in poco tempo arriverà metà ottobre, e a metà ottobre sarò a piedi, di nuovo. E' ora di ricominciare con i cv, con le bacheche del lavoro e Infojobs, a chiedere in giro. E a pensare di partire.
La Marta lo dice sul serio A Milano ho lasciato l'appartamento, ne devo trovare un altro per settembre e vieni là con me, Madre lo dice per scherzo Se c'è da pagare un biglietto si fa, vai e parti.
L'ha fatto la Anna no? E anche Cristiano. E Stefano!
Se non lo fai adesso, quando le fai queste cose? Lo fanno tutti, perchè tu no?
Perchè sono idiota.
Altro che paura dei cambiamenti, qua c'è del patologico. Mi serve un lavaggio del cervello, una seduta di ipnosi che mi espianti certi pensieri, un programma tipo quelli di mtv dove all'inizio sei timido e sfigato e in due giorni diventi chi hai sempre voluto essere.

Ecco, uno di quei post che il mio cervello malato si vergogna perfino di scrivere, che già me la sento laggente Ma è cretina/E cosa ci vuole/Ma vaffanculo scema.
Mi calma pensare che il tasto "Cancella" è lì a disposizione.

Ciao Ansia, bentornata.

9 commenti:

  1. Come ti capisco... come ti capisco... Certe volte, di notte, quando penso che a dicembre dovrò partire, da sola, per una città nuova dove non conosco nessuno mi viene un ansia e resto sveglia al buio con gli occhi sbarrati!!

    RispondiElimina
  2. Eh, io mi ansio solo a iniziare a pensarci. Dove devi andare?

    RispondiElimina
  3. Ancora non lo so... dipende da dove vincerò il concorso... Un mio difetto è che inizio a pensare alle cose mesi e mesi prima... mi creo un sacco di paturnie troppo presto ma non riesco a smettere :(

    RispondiElimina
  4. è tornata anche la mia...

    RispondiElimina
  5. Vien qua vien qua cuoricino che ti faccio l'extreme makeover, l'mtv made e il life coach!

    L'unica paura che non devi avere è quella di tentare!

    RispondiElimina
  6. Invece ti capisco, lo so che è difficile fare il grande passo ma se è davvero quello che vuoi, parti e subito!!!
    bel post comunque...

    Se hai voglia passa a vedere il mio blog www.ladolcemoda.it!

    RispondiElimina
  7. Invece come vedi le tue paure non sono così anomale.
    Anche io vorrei andare via, ma la paura (e non solo quella) un po' mi frena.
    Però la vita è una, e ci dobbiamo fare coraggio se vogliamo che cambi qualcosa >.<

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco! Anche io ero così, devi essere convinta tu, nessuno può per te, io ho odiato chi mi voleva forzare..ed ora che finalmente ho maturato questa convinzione, sto partendo per l'inghilterra.. tra un mese sarò lì eee... non lo sa ancora nessuno, ho troppa paura delle facce scioccate-impaurite, che farebbero venire fifa anche a me.. era da un pò che ci pensavo, perchè l'inglese è importante, perchè la vita è una, perchè se-non-le-fai-ora-quando.. spero davvero che mi porti qualcosa di buono! In bocca al lupo per le tue scelte!
    Giorgia

    RispondiElimina
  9. oh bella, allora l'ansia ('fanculo) torna a tutte?! pensavo fosse solo una mia priorità!
    Ma io quest'anno ho deciso che non l'ascolto. Si ecco, ci siamo litigate!
    Ben gli stà!!!
    (ben tornata a te :P)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...