Scaramanzie

Partiamo dal fatto che sono scaramantica, e questo si traduce in una serie di comportamenti che Madre - esperta suprema dell'autodiagnosi da quando ha scoperto i motori di ricerca - classificherebbe come ossessivo-compulsivi. Che è ovviamente esagerato, ma l'autodiagnosi funziona cosi: lieve dolore al braccio è infarto, mal di stomaco è emorragia interna, io dico sempre che è lupus, perchè insomma, anche il Dr. House lo dice sempre.
Nella vita di tutti i giorni la scaramanzia si traduce in guardare le partite del Milan seduta sempre sul pouf o sul divano a sinistra e fare le cose in un certo ordine la mattina. Gli esami all'università riuniscono ovviamente vari tipi di paranoia: esami scritti solo con penna blu e già usata, camomilla la sera prima anche in giugno, divisa quasi fissa agli esami orali (skinny neri, camicia bianca, maglione grigio a scelta tra i dieci nel mio armadio). Alla maturità ho fatto tutte le prove con la stessa maglietta (lavata ogni sera e rimessa la mattina dopo, precisiamo va), una polo bianca davanti con stampa multicolor dietro.

Iniziare con "partiamo dal fatto che" implica che ci sia una fine, e la fine è che ho trovato un lavoro stage ma il mio cervello paranoico mi impediva di dire anche solo che avevo fatto il colloquio prima di aver ottenuto risposta.
Mi son sentita un po' come a Miss Italia: "la tua avventura con Miss Italia continua/finisce qui" non mi pare tanto diverso da "hai superato la prima fase della selezione". Mi ci sentivo un po' miss a dire la verità e mi è dispiaciuto un sacco essere a casa da sola al momento della telefonata, perchè vuoi mettere che bella sarebbe stata la scena se avessi avuto accanto qualcuno da abbracciare? (il costume con la forma strana, la fascia e soprattutto la gnocchitudine sono irrilevanti in questo caso).
'nzomma cosi, basta. Mi toccherà sorbirmi per l'ennesima volta le battutine di Padre sulla Lewinski, che a quanto pare è l'unica stagista di cui ha mai sentito nominare.

12 commenti:

  1. Anch'io sono molto scaramantica...il mio ragazzo anche di più:è stato capace,per più volte,di fermare il traffico per cambiare strada dopo che un gatto nero ha attraversato.
    perciò ti dico:IN BOCCA AL LUPO per il tuo lavoro! (immagina che stiamo qui a saltarti addosso,come le ragazze che lo fanno con Miss Italia XD )

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo anche da parte mia :) un mega abbraccio ma senza i pizzicotti e gli spintoni che secondo me le miss si danno senza farsi notare... :D

    RispondiElimina
  3. Occhei cosi mi sento meno idiota! e grazie a tutte e due, crepi! :D

    RispondiElimina
  4. Anche a me la parola stagista fa sempre venire in mente Monica Lewinsky hihi!!

    Ci ho scritto anche un post!!

    http://pensieriinstandby.blogspot.com/2010/04/memorie-di-una-stagista.html

    (Come si evince dal post lo stage me lo sono giocato bene, quindi se il tuo capo dovesse farti quella stessa domanda, ti suggerisco di non rispondere come ho fatto io, specie se il gran capo in questione è un architetto di rilievo internazionale :P)

    RispondiElimina
  5. Aahahahaah aiuto, mi preparerò il discorso per evitare paranoie del genere :D

    RispondiElimina
  6. Ti hanno presaaaaaa?
    Ma amica e non mi dici nienteeeee?

    CHEBBELLOOOOOOOOO

    Oddio come son contenta! Dai che il primo passo è fatto!
    Dai, dai dai dai

    EDDAICAZZO!!!!!

    RispondiElimina
  7. Yess mi hanno chiamato ieri, inizio il 4. Si si dai son contenta!

    RispondiElimina
  8. Ma Bravissima!
    e poi chi se ne frega se siamo un po' scaramantici,no?

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per il tuo lavoro.
    Io, per scaramanzia, ho portato anelli per anni, ognuno al suo dito sempre, di cui uno portato anche al contrario (pietra sotto).
    Ma..ha smesso di funzionare.
    E ho smesso di essere scaramantica...
    Però..non so com'è..ma so già che il 27 di ogni mese, la vita mi va da Dio.
    Non si capisce!

    RispondiElimina
  10. Anche io lo sono: quando prendo un giorno dal lavoro per andare a dare un esame all'uni non lo dico mai ai miei alunni. Pensa che figuraccia se il giorno dopo mi chiedessero "Prof, com'è andata?", "Beh, insomma, mi hanno segata" -.-'
    Finche non sono sicura di una cosa poi non ne parlo con nessuno e cerco anche di non pensarci "Non pensarci o non si avvera, non pensarci o non si avvera". Mia Madreh come la tua m'insulta per queste manie...pazienza, ognuno ha le sue no?
    e comunque...complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  11. Oooh anche io faccio di tutto per non pensarci fino all'ultimo, come all'università che quando guardavo sul sito se erano usciti i voti distoglievo lo sguardo dallo schermo del pc fino a che la pagina non era caricata del tuttotuttotutto.

    Bene son contenta comunque, perchè pensavo di essere l'unica cretina invece siamo un sacco.

    RispondiElimina
  12. Beh, come una delle Miss scartate ti abbraccio anch'io e di nascosto, sotto sotto, ti pesto i piedi con il mio tacco 12!
    Sonosoloinvidiosa!
    Crudelia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...