Revival

Cosi, ieri pomeriggio ho passato un paio d'ore nell'universo parallelo che è la camera di una 14enne (cugina), con la scusa di installare iTunes: da paura.
Pareti, armadi, mensole, tutto ricoperto di poster: Zac Efron e il resto dei tizi di High School Musical, Jonas brothers, Shonhorah (so che ci va un'H in mezzo, ma non so dove quindi facciamo che va dappertutto), Hilary Duff, Justin Bieber, e incredibilmente fuori luogo, un poster con la formazione della Sisley Treviso di pallavolo, che devo dire ho apprezzato. Il pc suonava canzoni del Mondo di Patty e di Flor. Chi non sa cosa sono queste due "cose" non si informi. Da quel che ho capito si tratta di un incrocio tra Ugly Betty, i telefilm scemi di Disney Channel e le telenovele sudamericane che facevano su rete4 quando io ero piccola.
Altre cose degne di nota: Hello Kitty ovunque, libri di Fabio Volo, adidas giganti con le righe fucsia, felpe a cuoricini minuscoli, jeans con le ali sul culo, braccialetti di gomma a forma di cagnolino (???), naturalmente cellulare sempre in mano. Per dire, alle 6 di pomeriggio aveva finito i 100 messaggi gratis Vodafone.

Poi ho pensato (ogni tanto capita): 14anni.
Ma io?
...
Io a 14anni.
...
...
Prima superiore, cellulare appena regalato e visto che non avevo nessuno a cui scrivere mi ero fatta dare dalla mia migliore amica di allora (sempre quella del diario) il numero di un tipo. Lei non lo conosceva di persona ma l'aveva contattato facendo uno squillo a un numero a caso, si usava cosi a quei tempi. (maro', se scrivo a quei tempi vuol dire che son vecchia!)
Compravo ogni settimana o mese, non mi ricordo, la mia rivista culto Top Girl, insieme a tutte le altre in cui c'era qualche regalo o un articolo sulle Spice Girls. Ho costretto papà e fratello ad andare a vedere il film al cinema e ho perfino interpretato Victoria nella recita dei centri estivi in cui in una eccezionale formazione da sei facevamo una coreografia su Wannabe. Il mio costume di scena era un completino con top corto con la cerniera davanti e pantaloncini, tutto color arancione fastidio. Avevamo anche una band di uomini, gli Spazz Boys che ci facevano l'imitazione scema, a sottolineare come il nostro balletto fosse invece professionale.
In camera poster di Brad Pitt steso su una pelliccia/tappeto leopardato, erano i bei tempi in cui aveva 30-35 anni. Amavo i Take That e, non per vantarmi, Robbie più di tutti perchè avevo capito che aveva qualcosa in più. Per inverso, odiavo tutte le altre band uscite ad imitazione delle mie preferite, tipo i Five, i Boyzone o gli NSync.
La mia passione per i telefilm è nata in quegli anni credo, Beverly Hills dove David diventava più figo ad ogni stagione, e adesso è più figo che 20 anni fa. Dawson's Creek - che vergogna - ho guardato tutte le puntate, ma c'è un punto a mio favore e cioè aver sempre, fin dalla prima puntata odiato Dawson e neanche l'amico Pacey non mi è mai piaciuto, insomma l'unico decente era il tipo gay.

Avevo intenzione di fare mea culpa alla cugina perchè la prendo sempre in giro per Justin Bieber e tutto il resto, però che cacchio, non si può paragonare lui a Robbie. O al giovane biondissimo Brad. Non esiste.

PS: Ai miei tempi - di nuovo - si usava fare gli squilli per farsi sentire e guai se qualcuno non rispondeva, chissà se si usa ancora. Beh, a parte il tizio che li fa sempre a me, ma poverino, quello anche se ha 30 anni non si rassegnerà mai.

8 commenti:

  1. Cuore.. Top Girl è un mensile che io ho collezionato dall'uscita num. 1 per almeno (e dico almeno) 3 anni.
    A 14 anni forse avevo il poster di Titanic e di Romeo + Juliet (io ero del team Leonardo, puah Brad).
    Beverly Hills, Spice e TT dove anche per me il mio preferito era Robbie ma non mi sono mai strappata i capelli per nessuno dei 5. Il cellulare è arrivato a 17 anni e ricordo bene la fase degli squilli (ricordo di aver fatto una gara con un'amica: quanti squilli poteva memorizzare il telefono. Eravamo arrivate a 100) e dei numeri a caso.
    Ho due amici ancora fidanzati con persone conosciute con i numeri a caso. Per dire eh.

    Cmq il Mondo di Patty no. E neanche Paso Adelante.

    Spagnoli, tzè. Sono dei wannabe e basta.

    RispondiElimina
  2. Zitella connessa di sabato, evviva!

    No vabbè di Leonardo non me lo dovevi dire, Brad tutta la vita anche se ormai è vecchio e anche se ha perso punti e ha lasciato la Jennifer per la stronza adottatrice di bambini.
    Comunque Leonardo ha la panzetta ecco.

    RispondiElimina
  3. facio outing io avevo il poster di kevin costner e alanis morissette vicino la scrivania. l'unica rivista che compravo era "tutto", i take that non mi piacevano, li sfottevo chiamandoli taca taca ma alle mie amiche dicevo che mi piaceva robbie ma solo per non essere esclusa.essendo un po' più grande di te il 1 cell è arrivato a 17 anni e non esistevano gli sms... avevo il contratto con bolletta a fine mese :S

    RispondiElimina
  4. Wow..no vabbè siamo noi che dovremo vergognarci del nostro passato e rinnegarlo..tu eri una figa già da adolescente!
    Vorrei dire che comunque poi sono migliorata (vabbè dai, ho un posterone gigante in camera dove appiccico foto e pubblicità varie dei giornali e mimetizzato in mezzo c'è un Luca Argentero mezzo nudo).

    RispondiElimina
  5. la zitella sta lavorando.

    mondo cane.

    sbircio qua nei momenti in cui excel ci mette 5 minuti per aprire un file.

    RispondiElimina
  6. A ste ore?
    La fondazione Orgoglio Zitello si occupa anche di sfruttamento eh!

    RispondiElimina
  7. infatti...
    ma resta disoccupata và....

    RispondiElimina
  8. Io ho in casa il fratello 17enne.
    Siccome sta vivendo il suo periodo ribelle_grunge, mi scatena un certo amarcord....amarissimo se penso che lo supererà. Come p accaduto a me ç_ç soooob

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...