Prendo spunto da...

Leggere questo post, di questa ragazza (non ti arrabbi vero? l'ho scritto che non è idea mia, ti prego non ti arrabbiare!) mi ha fatto venire in mente una cosa spaventosa... No, ok il suo post è romantico/dolce/diabete-vieni-a-me (si vede che sono single si?) e racconta, mi pare di capire, di come lei e il suo lui hanno romanticamente iniziato a conoscersi attraverso un diario in comune.

Il fatto è che pure io avevo fatto una cosa del genere: diario tenuto in condivisione con la mia migliore amica. Alle medie. Ora, io e lei eravamo in classe insieme, abitavamo (e abitiamo ancora) a circa 300 metri di distanza, e diciamo tre pomeriggi su sei facevamo i compiti insieme a casa sua o mia (non la vedo da tipo due anni, com'è successo?). Quante cose potevamo avere da scriverci? Ecco, appunto.

Rileggere quella roba è un trauma, mi ha fatto ricordare/riscoprire tante cose:
1. Mi firmavo "Mela" perchè sul "Cioè" c'era una che si chiamava Michela e si firmava Mela. Io leggevo "Cioè", si. Poi crescendo sono passata a Top Girl, poi Glamour e infine sono rinsavita.
2. In una pagina sono innamoratissima di Cristian, la pagina dopo di Michele, tutti e due amici di mio fratello. A guardarli adesso mica avevo brutti gusti..
3. Mi piacevano anche altri, tra cui un certo Riccardo che non ricordo assolutamente chi sia.
4. La progettazione del biglietto di San Valentino da spedire a un ragazzo che lei aveva visto una sola volta ha richiesto 13 lettere di domanda-risposta.
5. Noi odiavamo tutte le nostre compagne di classe.
6. Sono stata 3 giorni in ospedale e non mi ricordo perchè.

Testimonianza fotografica:
La precisazione (non tu) mi pare una cosa notevole.

E per ultimo una chicca, una delle parti più significative del diario: la prima "pagina dei fighi", foglio con i nomi di tutti i ragazzi degni di nota.


Cristian: ancora amico del Fratello, ancora carino (anche se alto un metro e un tappo).
Alex: piaceva a tutte alle medie, perchè non lo so. Poi oggi droga e incidenti stradali vari, ecco lasciamo perdere.
Pierangelo: è il ragazzo del biglietto di San Valentino, io non l'ho mai visto. Il biglietto è stato spedito ma non ha mai ricevuto risposta, chissà magari neanche esiste!
Riccardo C: bello bello bello.
Riccardo F: eh, boh!

6 commenti:

  1. Ma certo che non mi arrabbio!
    Anzi, mi ha lusingata l'idea che tu possa aver preso spunto da un mio post :D
    Coooomunque è deprimente pensare adesso, dopo anni, quanto fossimo da ragazzine drogate di cioè (sìsìsì, anche io lo leggevo!).

    Anche io scambiavo un' agenda con una mia compagna... Questa sorta di diario improvvisato l'ho poi gettato via XD

    (Comunque uhm, forse non sono riuscita a rendere l'idea: l'idea del diario col mio ragazzo è nata in seguito ad un distacco estivo, ma già stavamo insieme :) )

    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. Ah ok non avevo capito bene :)

    Io non potrei mai buttarlo, mi dimentico davvero tante cose e vorrei tanto aver avuto la costanza di tenere un diario..ho iniziato un sacco di volte ma non son mai riuscita a durare :/

    RispondiElimina
  3. Nooo vabbhè... ADORO.
    Anche io ho avuto una lunghissima corrispondenza epistolare con la mia amica Sara (ora mia parru).. peccato che i quaderni ce li abbia ancora lei. E anch'io sono passata per Cioè - Top Girl - Glamour - Vogue. In realtà in qualche passaggio c'è anche 'Magazine'. Oddio si chiamava cosi? Poi ho smesso. Adesso mi dò al Grazia. Perchè sono un po' sciura dentro.

    RispondiElimina
  4. Magazine non l'ho mai sentito!
    Ok sputtaniamoci totalmente: prima di Cioè c'è stato il giornalino della Barbie, poi un periodo in cui compravo a caso per i regalini e un periodo Gioia (colpa di mia mamma però).
    Adesso comando io quindi abbonamento a Vanity fair e qualche Vogue random.

    RispondiElimina
  5. anch'io avevo un diario simile con le mie amiche :) bei ricordi!

    RispondiElimina
  6. Hahahahah anch'io ce l'avevo una specie di diario con la mia migliore aica...ma al liceo! E nonostante ci vedessimo tutti i giorni a scuola lì parlavamo principalmente di cazzate e dei discorsi che non potevamo affrontare in mezzo alle altre nostre amiche! Se lo rileggo muoio ancora dalle risate! Abbiamo provato a continuarlo il primo anno di università dato che io studio a Verona e lei a Bologna ma è resistito solo un mese...per fortuna!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...