Loro

Studio Aperto (si lo so, lasciamo perdere), servizio sulla donna picchiata in stazione e ignorata dalle persone che passano. Segue una conversazione.

Questo non sarebbe mai successo se le cose andassero come devono andare.
E come devono andare le cose?
Non dovrebbe esserci nessuno al potere.
E' impossibile che non ci sia nessuno al potere.
Perchè loro hanno convinto tutti che è giusto che sia cosi.
Loro chi?
Loro.
Ma chi?
Se lo sapessi sarei già andato a eliminarli.
Quindi sai che ci sono ma non chi sono.
Di sicuro ci sono in mezzo i Rockfeller, e poi altre famiglie potenti nel mondo.

Ve la spiego? Ve la spiego.
Dovremmo vivere in uno stato di anarchia totale. Ma anarchia non vuol dire libertà assoluta e che ognuno si fa giustizia da sè: questa è l'idea che Loro hanno voluto imprimere nel cervello delle masse. Dovremo vivere com'era nella preistoria, non ci sarebbe bisogno di mangiare carne, i soldi non esisterebbero perchè non ci sarebbero beni materiali da comprare, i beni materiali sono inutili. 
Il male del mondo è l'ereditarietà. Se una persona lavora tutta la vita non è giusto che lasci ciò che ha creato ai suoi figli, perchè non è detto che i suoi figli se lo meritino. Dovrebbe eliminare tutto. 
E' esistito un ragazzo che non mi ricordo quando, aveva scoperto il modo di controllare le condizioni meteorologiche, poteva far piovere dove voleva. In pratica sarebbe stato in grado di risolvere il problema della siccità, portare l'acqua nel deserto, in Africa e India dove anche l'acqua potabile è un problema. Però Loro l'hanno messo a tacere perchè a Loro fa comodo che la maggior parte della popolazione mondiale sia povera e che interi stati e continenti dipendano da Loro.

Ah ma mica è solo questa, ne ho a bizzeffe di teorie.

- Leonardo da Vinci è figlio di Gesù e Maria Maddalena. L'avete già sentita? Eravate convinti che il Codice da Vinci fosse solo un libro/film? Ingenui, stupidi, ignoranti. Rientrate nella massa di persone che credono tutto quello che la chiesa propina da secoli. E non potete immaginare la quantità di libri che esistono sul tema. 

- E' esistito un papa femmina che però è stato eliminato dalla storia e ridotto a mito/leggenda perchè la chiesa non poteva sopportarne l'esistenza. Avete già sentito anche questa? Si, viene dal film La Papessa.

- Gli alieni esistono, sono stati sulla Terra e hanno comunicato con le persone. Loro hanno nascosto e reso segreti tutti i documenti per non permettere alle persone comuni di conoscerli. Perchè loro sono una civiltà superiore e se tutti li conoscessero capirebbero che è migliore della nostra e verremmo conquistati.

Potrei andare avanti, ma sono già abbastanza incazzata.
Perchè se devo prendere per giuste queste parole, io sono una pecora che segue la massa, che accetta quello che gli viene propinato e si accontenta. Io sono nel gruppo degli ignoranti e caproni che non capiscono. Anzi di più, io sono il nemico, perchè studio Economia, peggio: Marketing! Che tutti mi prendono in giro dicendo che studio come fregare la gente, ma lui lo dice sul serio e tira fuori teorie e studiosi mai sentiti che spiegano come il mondo sarebbe migliore se non esistesse nessun tipo di sistema economico. Io studio il nemico.

Ecco, quando mi chiedete perchè ho tanta fretta di finire l'università e trovarmi un lavoro e andare via di casa, vorrei potervi spiegare tutto questo e dirvi che non si può vivere in una casa dove qualsiasi conversazione finisce con la spiegazione interminabile di un complotto. Che non si può sempre tacere per la quiete comune. Che sentirsi dare degli imbecilli ogni giorno dopo un po' stanca.


E per fortuna non ha mai guardato Lost, sennò chissà quali altre teorie verrebbero fuori tra l'isola, i sei numeri e gli Altri.

2 commenti:

  1. ehm...momo non ha capito molto, ma è certa che questi Loro siano piuttosto cattivi ;D hihihihi

    In ogni caso il mio agnosticismo è frutto di semplice presa di coscienza....e ce ne sarebbero da dire!!!

    Gomitoli!
    Momo

    RispondiElimina
  2. Non ha tanto senso, lo so..ma meglio scoppiare qua che da altre parti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...