La tenuta da studio

Quando qualcuno mi dice che stava studiando e poi è uscito cosi com'era per andare al supermercato o addirittura a bere uno spritz, mi spiace ma non ci credo proprio.
La tenuta da studio è qualcosa di fantomatico, tanto amata per la comodità quando odiata per la sua oscena bruttezza.
La tuta è d'obbligo, naturalmente gigante. Calzini immancabili perchè io ho i piedi congelati anche in agosto, e non mi posso mettere le scarpe, perchè le mie posizioni sono le più disparate: inginocchiata sulla sedia, una gamba alternata sotto il culo (bisogna fare lo scambio perchè dopo un po' una si addormenta), a gambe incrociate sul letto o seduta sul tappeto con il pc sulle gambe.
Non riesco ancora a capire perchè i miei capelli raccolti a caso non escono mai con quel look "sono stata mezz'ora davanti allo specchio ma voglio farti credere di essermi appena alzata dal letto" che è tanto figo.
Dato che i capelli sono raccolti in genere ho freddo al collo, e per evitare il dolore assassino alle cervicali per essere stata troppo con le spalle alzate (non so spiegarlo, so sorry) mi tiro su il cappuccio della maglia oppure ci sta la sciarpona.
Adesso in teoria non fa freddo, ma io a stare seduta alla scrivania mi ritrovo a cercare con le mani la bocchetta di sfiato del pc per scaldarmi, quindi per me è come se fosse inverno, l'unica differenza sono gli strati di maglie, che aumentano man mano che le temperature si abbassano.
Quest'anno ho deciso che mi compro gli Ugg, non per andarci in giro perchè non mi piacciono proprio e son una delle mode che non capisco, ma per portarli in casa. Voglio proprio vedere se faccio lo stesso effetto di Cameron Diaz in L'amore non va in vacanza, quando è nel cottage in Inghilterra e arriva Jude mezzo ubriaco (aaaah Jude).

1 commento:

  1. A me piace il tuo blog, ho iniziato poco fa a leggerlo e ti posto un commento qua perché a leggere quanto hai appena scritto ha suscitato in me un sorriso. Vero, quando si studia in casa si ha un "abbigliamento" assurdo.
    Ah, un'altra cosa! Anche io mantengo l'anonimato e anche io, al tempo, tenevo il fantomatico diario col lucchetto.
    Proseguo con la lettura...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...