Sono andata da Zara e ho provato un paio di jeans taglia 40

Decidere come vestirsi quando non ti piaci tantissimo è una cosa difficile. È difficile perché si tratta più di coprirsi che di vestirsi, perché quello che ti piace non ti sta bene e quello che ti sta bene non ti piace, perché quella volta che decidi di smettere di pensarci e andare in un negozio e vuoi comprare, prendi un paio di pantaloni e ti accorgi che non ti vanno e ti viene il malumore e allora tanto vale tornare a casa, che tanto per le due settimane successive non ti piacerà più niente. Oppure ti puoi buttare su scarpe e borse, che quelle non danno di questi problemi.

Succede qualche settimana fa che vado da Zara con tutte le buone intenzioni, provo un paio di pantaloni della mia solita taglia e T COME TRAGGEDIA NON SI CHIUDONO. Panico, io che lancio tutto in aria e corro fuori dal camerino scavando una scia con la pesantezza del mio passo, depressione e, infine, decisione definitiva di abbandonare ogni tipo di shopping.

Ovviamente c’è un periodo di tempo limitato in cui una femmina è in grado di resistere senza parlare di vestiti, e quindi ecco che arriva amica1 che ti mostra le scarpe, amica2 che non sa come vestirsi, aggiungi che ogni mattina apri l’armadio e ti viene la tristezza perché hai in tutto 5 cose e di quelle 5 ne usi 3, ecco che torni alla ricerca sul web e al compilare liste di shopping.

Ed ecco quindi che ieri torno da Zara, cerco e trovo il cardigan ciccione visto sul sito che [per sua fortuna] è taglia unica e raccolgo quasi con indifferenza un paio di jeans a caso, che si sa, i jeans sono il vero nemico perché se sono poco elasticizzati stanno larghi e se sono troppo elasticizzati fanno effetto salame. Provo i jeans e MAGIA, SONO LARGHI. Questa scena è stata ripetuta per una serie X di volte, con io che mi rimetto i miei pantaloni ed esco a recuperare una taglia più piccola finché arrivo alla taglia 40. 
La fine a questo punto è ovvia no? Io che compro quei jeans in tutti i colori esistenti.
EINVECE.
E invece son dovuta correre via senza jeans perché ero in pausa pranzo e rischiavo di non timbrare in tempo, torno la sera subito dopo lavoro, prendo i jeans in tutti i colori per sicurezza, perché li avevo provati velocemente e stavano bene ma non si sa mai e *rullo di tamburi* mi stanno male. 
La magia è finita e io sono ancora senza jeans.
The end.

E però il cardigan ciccione è bellissimo

6 commenti:

  1. Scene tipiche, ci sono quei periodi che è impossibile comprare qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Il jeans è il caso più difficile!
    Per fortuna che ti sei rifatta almeno con quel bel cardigan ciccione.
    Comunque quando non ci si piace non ci si piace, poi magari il giorno dopo (che sei IDENTICA al giorno prima) ti senti una star... mah... come siamo fatte strane ;-)

    RispondiElimina
  3. intanto se porti una 40 sei magrissima...e poi da zara le taglie sono sempre fasulle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, il post è proprio sul fatto che sono arrivata a mettere la 40 partendo da una taglia ben superiore, di un paio di jeans su cui evidentemente hanno fatto qualche errore.
      Quindi no, non sono magrissima.

      Elimina
  4. Ora di sicuro dirai che è un effetto ottico ma quelle coscette magre che si vedono in foto parlano da sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il risultato nelle foto si mettesse d'accordo con il peso e la taglia sarebbe perfetto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...