Pellicce o no, l'indecisione

Stavo pensando a qual è la mia posizione sulle pellicce.

E' un po' come quando alle superiori c'era il tema argomentativo: 3 colonne mezza di ha ragione lui, ma anche lui, ma anche lui quindi la mia opinione è una via di mezzo.
Gli animalisti hanno ragione, ma non posso permettermi di dirlo visto che mi piacciono le braciole e il pollo in umido con la polenta e quando compro scarpe, cinture e borse gli unici motivi per cui faccio caso a pelle/ecopelle sono la qualità e il prezzo. Allo stesso modo non accetto critiche se non compri scarpe e borse in pelle perché ci sono delle valide alternative ma mangi carne: siamo quasi nel 2012 e ci sono valide alternative anche per mangiare, quindi non farmi la morale.
Se invece sei vegetariano e non possiedi capi in pelle e pelliccia lo accetto, in quel caso chino la testa, arrossisco, taccio e mi vergogno.

La mia opinione sulle pellicce è particolare.
Avrò avuto 12-13 anni che la zia ricca in visita a casa mi ha dato la sua pelliccia da portare all'attaccapanni:
Zia, ma questa è vera o finta?
E' vera!
...e le mie mani lasciarono improvvisamente il visone cadere per terra creando lo sconcerto del parentame tutto.

Il pelo non mi piace, che sia vero o finto non mi piace dal punto di vista estetico, in più quello vero mi fa schifo al tatto. E' stata dura in questi anni comprare i cappotti, in un mondo in cui il 97% della gente sotto i 30 anni ha il Woolrich o un fac-simile è un problema da non poco.

Ho una sola cosa in pelo, e sono i miei caldissimi stivali pelosi da inverno, una delle poche cose che madreh ha tenuto dei suoi 20anni.
Lei li ha usati 5 volte in 35 anni, sulla neve, e io li ho rovinati portandoli quasi tutti i giorni da un paio d'anni. Gli UGG non se possono vede', dai, i miei sono belli e caldissimi, una salvezza per me che girerei col cappotto fino a metà maggio.
Il pelo è solo dentro e quindi lo devo toccare con le mani solo per i 4 secondi necessari a mettere le scarpe, lo tocco con i piedi, ma ci sono i calzini quindi vabbè.

Da un paio d'anni a questa parte però lo stile yeti pare tornato di moda. La mia personale idea è di lasciarlo alle fescion blogger, anche se alcuni giacchini corti e poco volumosi e con il pelo corto corto sono carini, così come alcuni gilet, anche se non vedo come sia possibile portare un giacchino corto o un gilet in dicembre.
Ma il problema principale è che per quanto giovanile possa essere l'OUTFIT, io non posso non pensare pelliccia-MILF.


Una versione meno impegnativa può essere il collo in pelliccia, ma dove lo porti?
Sopra il cappottino cammello? MILF.
Sopra il maglioncino carino con una cintura in vita? MiniMILF.

Forse un giorno ce la farò, supererò il blocco e farò la mia prova. Riesumerò il collo che madreh tiene nell'armadio chiuso in un sacchetto di seta. Come i vips all'isola dei famosi che mangiano l'occhio del cinghiale o una pantegana arrostita, io toccherò quel collo e oserò mettermelo vicino alla faccia.
Andrò in giro con il collo beige, non so come, non so con cosa, ma lo metterò.
Io col collo in pelliccia.
Una MILF con le converse.

12 commenti:

  1. Io ho ereditato dalla nonna una pelliccia bellissima, aveva un taglio un pò datato ma dopo che l'ho fatta accorciare e resa più moderna devo dire che lo trovo un capo veramente delizioso...

    RispondiElimina
  2. Io amo le pellicce in generale ma devono essere tutte rigorosamente ecologiche. Poco importa se vengo tacciata di spilorceria et affini: le pellicce vere stanno bene solo attaccate ai loro proprietari. Mi sembrerebbe di girare con un cadavere addosso altrimenti.

    RispondiElimina
  3. Io adoro le pellicce.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Eeeh. Io sono animalista. Molto animalista. Né carne, né pesce, men che meno pellicce o pelle varia. Però credo che ci sia un'enorme differenza tra pelle e pelliccia. Cioè, il mercato della carne va avanti giocondo e ne deriva della pelle. Non c'è spreco. La cosa può farmi impressione, ma lungi da me dare giudizi - sarebbe molto ipocrita, tanti vegetariani dovrebbero ricordarsi di aver mangiato carne per buona parte della loro vita scatafregandosene dell'agnellino - mentre invece per le pellicce è diverso. La considero mera crudeltà, un mercato dal quale tenermi alla larga e da disprezzare. Se una persona preferisce avere un capo bello/morbido/comodo al prezzo di migliaia di morti inutili e dolorose, allora non considero quella persona una brava persona. Senza offesa, la penso così.

    RispondiElimina
  5. io sono per la pelliccia si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma solo vere. Sono d'accordo con la tua posizione. Bravissima Pamela, indossa le pellicce e goditi il piacere. Lasciamo perdere chi è contro.

      Elimina
  6. Io pro pelliccia.
    La storia poi che la pelle deriva dall'industria alimentare, che io sappia, non è vera.
    Quindi non siamo giustificabili in nessuna maniera.
    Amen.
    Comunque non credere, ma i colli di pelliccia se portati decentemente non sono affatto MILF.

    RispondiElimina
  7. Ti prego, ti PREGO, non indossare mai pellicce vere!! Sono il risultato di una crudeltá incredibile e un'industria davvero inquinante. Se ti piace il look "peloso", ci sono tantissime alternative ecologiche!

    Guarda qui: www.fabulousfurs.com oppure qui: www.patouf.se per trovare meravigliose pellicce finte!!

    RispondiElimina
  8. ...ah e poi io sono una di quelle che non mangia carne né porta pelle (e neanche piumini. E se posso evitare la lana, meglio). Peró non devi chinarti o arrossire.

    Non sono d'accordo con la mentalitá totalista: se non porti le pellicce non significa che devi anche smettere di mangiare carne. La vita non é cosí bianca e nera. E poi solo un piccolo cambiamento é giá tantissimo.

    RispondiElimina
  9. Sì beh, probabilmente qualsiasi "rinuncia" è una cosa positiva, però non accetto giudizi da chi condivide idee solo a pezzi, per quello che gli fa comodo.
    Comunque non avrò mai il coraggio, mi viene lo schifo solo a pensarci..

    RispondiElimina
  10. Dipende sempre... Io non metterei mai una pelliccia e appena ne vedo per strada una (ovviamente indosso alla proprietaria) mi viene l'orticaria, non possiedo capi in pelle e sinceramente non mi piacciono nemmeno. Però la carne la mangio, poca, ma ne mangio. Il perché è presto spiegato: mangiare carne serve all'organismo, portare addosso pelli di animali uccisi per quel puro scopo e non per sostentamento non ha il minimo senso, ed è crudele. Troppo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...