Io andrò in palestra (forse)

Passo primo dell'andare in palestra: pensare.
Dove comprare un paio di pantaloni che non evidenzi il mio culo mentre sono in movimento? Ho un borsone dove mettere le mie cose? Devo rimettere lo smalto sui piedi? Che scarpe mi servono? Devo andare in negozio e chiedere un paio di scarpe "da palestra"? Suppongo le Converse non vadano bene.

Passo secondo dell'andare in palestra: informarsi.
Siccome io sono una figa, non voglio fare un corso. Andare su e giù per uno scalino a ritmo di musica come una deficiente. No no, qua siamo profescional e vogliamo fare gli attrezzi per conto nostro.
Già mi ci vedo, fagocitata da un macchinario con braccia e gambe e pesi e bottoni senza capire niente. A cercare di capire come funziona fissando gli altri e passare per una stalker, ripiegando quindi sui banali cyclette e tapis roulant. E magari cadere dal tapis roulant in un impeto di buonissima coordinazione.

Ecco dicevo: guardiamo i corsi.
E ultra figata, si può prenotare on-line, benissimo. Vediamo cosa c'è.
Ginnastica dolce, Kick boxing, Spinning con tanto di 7 righe esplicative dell'attività dei corsi.
Vabbè, i soliti, 'vanti. Oh guarda, qualcosa di originale.

Contrology
Gas&Gas
Macumba
Power Pump
Respiro Movimento

Così, senza neanche di spiegazione.

Penso mi darò alla Macumba, che mi immagino essere una danza tribale da ballare attorno a un falò al centro della palestra, con un gonnellino di paglia e le piume in testa.
Magari anche qualche lezione di Gas&Gas, probabilmente stesa sul tappetino a fare esercizi di respirazione con l'etere per superare i dolori alle articolazioni provocati dall'intensità della danza.

Passo terzo dell'andare in palestra: decidersi.
Non ci sono ancora arrivata.

9 commenti:

  1. Ogni Settembre sono piena di buoni propositi e mi piacerebbe iscrivermi in palestra...Poi la pigrizia prende il sopravvento...e...

    RispondiElimina
  2. c'è un'epidemia in giro a quanto pare... le mie amiche si iscrivono tutte in palestra ultimamente (gente che non ha mai mosso un dito in 3 anni di convivenza!!!) e mia sorella vuole trascinarmi in piscina!!! ma io NON VOGLIOOOOOOOOOOO!!!! :( :(

    RispondiElimina
  3. io mi sono scritta da poco ed oggi ci sono andata, sono tutta dolori e bestemmie perchè non ne ho mai fatta, ma ammetto che ti sfoghi non poco!
    M.

    RispondiElimina
  4. Attenta che Gas&Gas non sia un corso gestito dall'Asl per chi ha problemi di aerofagia.

    RispondiElimina
  5. XDD Credo che la Macumba vada benissimo

    RispondiElimina
  6. Siamo alla stessa fase direi... Io pensavo di iniziare oggi pomeriggio col programma di allenamento della wii fit. No eh?

    RispondiElimina
  7. anche io palestra! Oggi guardavo i siti e da tutti manca misteriosamente una cosa: il prezzo. Saranno tutte gratis.

    RispondiElimina
  8. ho iniziato giovedì ad andare in palestra -.- faccio spinning sotto costrizione di mio padre che vuole che mi muova un po'. La macumba la fanno anche dove vado io, deve essere carina, ma molto movimentata! Ti seguo...passa da me se ti va e se ti piace il mio blog seguimi anche tu :) mi farebbe piacere. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Bello il tuo blog!
    La palestra e' ancora innocua, io mi sono fatta convincere ad iscrivermi al Boot Camp (una roba tipo addestramento dei marines). Tre mattine a settimana, prima di andare a lavorare, corro e faccio flessioni con uno che urla e ti spara il fischietto nelle orecchie...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...