Houston, abbiamo un problema

E' la mia seconda giornata da non-più-studentessa e già mi sto annoiando.
Ieri non ho fatto niente, la prima vera giornata in cui non ho fatto niente tutto il giorno. Ma senza sensi di colpa perché invece avrei dovuto fare qualcosa.
Ho dormito, ho mandato un po' di cv on line.

Hai trovato lavoro?
Ho parenti e conoscenti molto simpatici. Cioè, calma carini, datemi il tempo di rendermi conto che è finita.

Ma nooo, dicevo per dire. Che sai che la figlia della Luisella l'hanno chiamata ancora prima che finisse. Anche lei ha fatto "la Ca Foscari". Ma mica in un posto piccolo eh, noooo: l'hanno chiamata direttamente dall'ufficio del direttore della multinazionale più grande del mondo. Te no? 
Io non so chi è la figlia della Luisella, nè chi è la Luisella, e non lo chiedo perché sennò partirebbe una filippica di 20 minuti a descrivere in modo dettagliato l'albero genealogico delle 10 generazioni che hanno preceduto la  figlia della Luisella.
Ecco, invece io ti mando anche un po' a fanculo.
Lasciami due, dico DUE giorni di tranquillità prima di iniziare a terrorizzarmi. Che lo so benissimo che non si trova niente in giro, che dieci mesi fa ci ho messo due mesi a trovare uno stage e l'ho trovato solo in un posto schifoso e per di più da paraculata (e ancora mi vergogno di me stessa). Che qua in giro pare che se fai marketing lo devi fare "in Bocconi" perché se lo fai da qualsiasi altra parte fai schifo. E non ho mai capito perché si dice IN Bocconi.

Ma no si, stai tranquilla. Vedrai che trovi. Te sei brava.
Te sei brava. Quando sento quelle tre parole ormai mi immagino con la tutina gialla di pelle di Uma Thurman (e il suo fisico ovviamente) mentre tolgo con le dita un occhio al mio interlocutore.

E intanto prego chissà chi per "trovare". Ma trovare come dico io.
Programma, boh.
Trovare un lavoro per mettere via un po' di soldi da fare fino a marzo, quando si laureerà la mia moglietta e partire insieme come programmato. Però no. Non è giusto legare queste cose a un'altra persona, non posso sapere cosa succederà a me, come posso sapere cosa succederà a lei?
Trovare qualcosa da fare fino alla fine dell'anno per liberare la testa, tipo impacchettare regali in qualche negozio. Poi a inizio anno mettermi d'impegno per trovare qualcosa di più serio. Ma come? Rimandare cv di nuovo a quelli a cui lo sto mandando adesso?

Eh sai, ci vuole anche culo.
Eh lo so. Ma il culo non me lo posso fare da sola (almeno questo tipo di culo - per l'altro non ho problemi).

Spetta va, che vado a cercare qualcun altro a cui mandare cv.

9 commenti:

  1. "tranquilla che tu sei brava" credo che sia la frase peggiore da sentire... sembra tanto un contentino...

    RispondiElimina
  2. Due giorni che sei libera e non sai cosa fare??? Ma io vengo lì e ti strozzo :P
    E strozzo anche quelli che ti vengono a raccontare quello che è successo agli altri, ma chi se ne frega, no?
    Saluti e baci alla figlia della Luisella, è un po' che non la sento (una tanto cara ragazza, sai?).

    :D

    RispondiElimina
  3. Se l'obiettivo è quello di partire per chissadove con la moglie trovi sicuramente come gnente da lavorare da Limoni a far pacchetti o alla feltrinelli. Se vuoi un lavoro-lavoro, mettiti il cuore in pace e armati di santa pazienza. Anche la figlia della Luisella sta fotocopiando ora.

    RispondiElimina
  4. Si Iaia hai qualcosa da farmi fare per caso? :D

    Eh appunto, mi sa che per il momento devo decidere cosa voglio fare. Magari chiedo consiglio alla Luisella.

    RispondiElimina
  5. Ci sono passata anch'io (anche se non mi sono laureata ma ho fatto l'esame di stato) quindi astengo ogni commento u.u

    ....

    Ma come non conosci Luisella??? Ora la regina Elisabetta l'ha proposta come sposa del principino! :P

    RispondiElimina
  6. Ciao, intanto grazissime per visita e commento da me :)

    Non sai quanto ti capisco. Certo, non che sia una consolazione però, almeno in parte, mal comune mezzo gaudio.

    Laureata magistrale a giugno, 110 e lode (e non lo dico per vanto, semplicemente perché l'ho voluto tanto e ce l'ho fatta). Precaria a progetto da agosto, con un lavoro che sulla carta sembra figo in realtà mi ha provocato (e sta provocando)gastrite nervosa e forme di sclero inenarrabili. Vita sociale pressoché annullata, perché quando torno a casa la voglia di stare a contatto con volti umani è a zero. Continuo a mandare cv e nessuno mi chiama più.

    Mi dicevano "te sei brava" e ho avuto una botta di culo. Lo ammetto. Ma il peggio è che nella situazione attuale devo accontentarmi di avere questo lavoro e pensare a chi è più bravo e qualificato di me e non ce l'ha. E so che è giusto così, che non posso arrendermi e licenziarmi è un insulto alla disoccupazione.

    Mondo di merda, vita di merda, nostalgia universitaria a manetta. Eppure, sono convinta che qualcosa cambierà e se non sarà in Italia sarà altrove. Ma siamo proprio noi donne a non doverci arrendere a questa situazione :)

    Qualche piccola cosa per tirarmi su la trovo sempre, tipo distruggere a suon di retorica chi mi parla delle varie Luiselle :PP

    a presto

    Ale

    p.s
    scusa,sono prolissa, se continueremo a seguirci (spero!!) lo imparerai e mi sopporterai :PPP

    RispondiElimina
  7. ahahah ti mando una scatola di fili e perline e ti faccio fare collane fino a Natale!!! :D

    RispondiElimina
  8. Ahahahaha ma se ho provato a farmi un braccialetto e stavo per buttare tutto dalla finestra :D

    Alessandra non ti preoccupare, anche io sono logorroica :)
    E poi è bello cosi, se scrivo una cosa è anche per sapere cosa ne pensano gli altri, purtroppo in questo caso so che la situazione è brutta per tutti..

    Susy basta che si prenda il vecchio e non Harry perchè è LUI il mio preferito!

    RispondiElimina
  9. Io sto impazzendo. benchè abbia ancora a disposizione qualche mese di contratto presso questa azienda che mi odia apertamente, sto cercando già il lavoro sostitutivo a Torino. E non ti dico mia madre, che per me non ha alcuna aspettativa, "allora...hai mandato i CV ai supermercati? Perchè quello puoi fare col tuo titolo..."
    oppure "cosa aspetti a sentire Mc Donald? Tua cugina senza il diploma di terza media l'han presa, tu che non hai solo l'università dovresti farcela (confondiamo la merda col cioccolato, allora...)
    Senza offesa, eh.

    Concordo con Zitella, circa la figlia della Luisella...piena anche mia madre di aneddoti del genere..pensa che una volta mi ha pure spacciato un cugino lauretatosi in Ingegneria come "chiamato dalla azienda americana dello spazio". Si, ci credo io.
    Tutte palle, o semplicemente , visto che siamo in italia PARACULATI.
    Non ti credere, le aziende fan fatica a pagare...

    ç_ç SOOOB teniamo duro, e tu divertiti un po' prima!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...