Dieta forever and ever

Ehi come va? Cos'hai fatto ultimamente?
Ho preso 5 kg.
Dialogo con una compagna di corso rivista qualche giorno fa dopo un bel po' di mesi.
Ora, questa ragazza è alta (bassa) 1.60, taglia 38, quarta/quinta di reggiseno e carina in viso. Per riassumere, quando passa si girano tutti a guardarla.

Guarda che questo ha 36 calorie.
Frase pronunciata da un'altra compagna di corso, prendendo in mano la bottiglietta di Nestèa al limone che accompagnava il mio pranzo. La prima cosa è pensato è stata Meno male che ho preso l'insalatona e non un panino.

Se c'è una cosa che non sopporto, è chi mi conta le calorie nel piatto. Per dire, mia mamma lo fa sempre.
Guarda che il sale fa ritenzione idrica.
Metti l'olio d'oliva che è più leggero.
Io alla tua età ero 1.70 per 50 kg.
Grazie mamma, quando mi hai concepito potevi sforzarti un po' di più e farmi assomigliare a te e non al papà.

Ah ma lo so benissimo che dovrei dimagrire: 5-6-7 kg sarebbe ottimo, magari. Infatti sono in dieta perenne. Io e mio papà avremo iniziato ufficialmente (perchè lui deve calare la pancetta, che mia mamma - persona simpatica - gli fa notare). Il problema è che lui per due giorni toglie la briosche a colazione e l'amaro dopo cena e perde tre kg. Io no. 
In realtà io non ho iniziato a settembre, io sono sempre a dieta. 
Ora, esistono due tipi di persone che possono dire di essere in dieta perenne. 
Il primo tipo non mangia carboidrati dal momento in cui non sono più stati necessari per la sua crescita corretta, pesa la carne prima di cucinarla al vapore purchè sia petto di pollo o tacchino, cena a verdure e formaggi stagionati, controlla le calorie degli alimenti che non conosce. In questo tipo di persone rientra la ragazza del primo dialogo, una magra che non fa altro che ripetere quanto è grassa per sentirsi dire che è magra. Odio.

E non rientro in questo tipo.
Io sono in dieta perenne perchè ho da sempre voglia di dimagrire. Attenzione, voglia non volontà, perchè quella mi manca del tutto.
Perchè abito con i miei e se cucino devo cucinare per tutti e se mi facessi la roba a parte i miei mi guarderebbero come un'alienata. Perchè mi piace cucinare, ma se lo faccio faccio cose che mi piacciono, tipo la pizza o le torte salate o la pasta con qualche sugo strano. Perchè mi piacciono le patatine fritte. Perchè se sono giù/incazzata/scazzata preparare un dolce mi fa rilassare, ma una volta che lo faccio lo devo mangiare, e non lo si può lasciar li a diventare duro.
Qualche volta riesco a resistere magari una settimana o due senza sgarrare (vedi dieta di gruppo col papà): evito i carboidrati la sera e non mangio pane e pasta insieme, non cerco dolci e cioccolata, se il pomeriggio ho voglia di far merenda preparo il the e quando ho la tentazione di mangiare qualcosa bevo, col risultato che vado a fare pipì ogni 10 minuti che già c'ho la resistenza di una vecchia di 80 anni.

Poi però non vedo risultati e mi deprimo e preparo i muffin.

PS: io devo ancora capire se sull'etichetta si deve guardare kcal o kj.

5 commenti:

  1. Direi kcal, ma non sono sicura. Per il resto solidarietà completa, totale, incondizionata.

    RispondiElimina
  2. Ce la faremo, prima o poi. Forse.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono un altra a dieta perenne. Devi guardare le Kilocal, non i KJ che sono un altra unità di misura e vale 4 volte tanto ( cioè sono la stessa cosa in euro e lire..per intenderci!)

    Io ne ho piene le tette della dieta ç_ç (mi sono mangiata il pranzo, un toast, alle 10,00..)

    RispondiElimina
  4. Ok guarderò kcal, anche se quando leggo e il numero è alto poi non cambia niente..

    Io ero riuscita a buttar giù 5 kg in due mesi mentre facevo lo stage e senza far dieta, mangiando normale e adesso li ho ripresi che sono a casa :( Ecco nel cv scriverò che assumendomi fanno anche un'opera di bene :D

    RispondiElimina
  5. Tanta comprensione! Però coraggio...i kg che devi perdere non sono tanti e sono più che certa che ce la farai:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...