Non puoi decidere di chi e di cosa innamorarti

Non so se posso vivere senza lo smalto Bond Street di Dior.
E' stato amore a prima vista, è quello che ho sempre voluto, è nel mio cuore e nella mia testa da tantissimo tempo e io non me ne ero resa conto. Appena l'ho occhiato in mezzo agli altri l'ho amato, mi ha fatto quasi venir voglia di cambiarmi e andare subito in profumeria, che è una cosa importante dato che negli ultimi tempi mi pesa parecchio il culo.

Ho avuto fino ad ora due smalti del cuore.

Un blu, bluette o blè come dicono le nonne, che ci ho messo gli anni a trovare questo colore e infatti l'ho trovato solo di Collistar che io neanche lo sapevo che facevano smalti. Io sono secoli che vago per le profumerie del mondo a cercare degli smalti blu in mezzo a improbabili fucsia e arancioni e solo nel 2011 Dior si sveglia e mi fa la collezione Les Jeans. Oh, Christian sei arrivato tardi, ce l'ho già. Oddio non me li ricordavo così belli, era un po' che non riguardavo la foto, maledette limited edition.
Il secondo è il grigio Mavala, che ce l'ha tutto il mondo e che è perfetto per la gente come me che ama i colori forti.

Il Bond Street è l'evoluzione naturale, grigio blu, scuro ma non troppo, spento come piace a me, non ci sono parole per descriverlo se non che lo amo e l'ho già detto.


La brutta notizia è che (aprile il sito che segue e premere il bottone prima di continuare a leggere): 

fa ovviamente parte di un'edizione limitata che viene venduta solo a Parigi, Londra e New York. E ovviamente io non avrei mai speso 25 euro per uno smalto, quindi parte la caccia alla copia: Mavala, Pupa, IO CONFIDO IN VOI.

Se nel frattempo, trovo anche il bordeaux perfetto, scuro scuro, quasi marrone/nero, va bene.

*****

Gli svantaggi di gugolare i nomi degli smalti è che ci trovi delle robe disgustose,  che viene da chiedersi il perché. Perché così  lunghe? Ti ci devi pulire il naso? Perché sono così rugose? Per caso dovevi andare a fare il provino per la parte della strega cattiva in Once Upon a Time?
La donna del monte ha detto NO.


9 commenti:

  1. Concordo pienamente ;)
    é perfetto!

    RispondiElimina
  2. che bei colori questi smalti! L'ultimo è favoloso! Passa da me se ti va :) potremmo seguirci a vicenda!

    RispondiElimina
  3. Se cerchi il bordeaux quasi nero allora prendi il rouge noir di Chanel.
    Se cerchi un bordeaux perfetto che dura (giuro) almeno 10 gg e costa meno di Chanel prendi Estee Lauder (avevo postato una foto su FB tempo fa). E' invincibile. Lo tolgo solo per sfinimento (mio).

    RispondiElimina
  4. Voto il mitico Rouge Noir citato dalla Zitella (che adoro perchè ne sa sempre una più del diavolo) e aggiungo il clone da euro cinque "L02" di Sephora. Praticamente Chanel in una boccetta sfigata.

    Alessiette

    RispondiElimina
  5. Solitamente gli smalti blu non mi sono mai piaciuti (sulle altre sì ma su di me no) tuttavia questo qui, così grigio blu... mmm... non mi dispiace.

    Piuttosto cerco da millenni il tuo smalto grigio, quindi non finirò mai di ringraziarti per avermi fornito marca&numero. <3

    P.S. Le unghie di quella tizia sono veramente disgustose. :S

    RispondiElimina
  6. Per il bordeaux ti consiglio la AVON... l'anno scorso presi un nero con riflessi bordeaux FICHERRIMO (fichissmo, a mio parere, era troppo poco)!!

    Farnocchia

    RispondiElimina
  7. Servizio pubblico di scambio smalti :D

    Del Rouge noir mi ha sempre frenato il prezzo (parlo parlo ma 25 euro per gli smalti mi seccano TANTO), però forse forse mi ispira il 240 Jasper di Mavala, che è sempre il mio salvatore.
    Quello di Sephora è troooppo troppo chiaro per me, il bordeaux di Estee lauder della Zit è molto bello, e mi sa che finisco per prendere quello + il bordeaux scuro scuro, tanto è Natale ormai, qualcosa mi dovrò regalare. In attesa di trovare la copia di questo blu.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Capito qui per la prima volta e resto stregata dai colori di questi smalti. Complimenti anche per le mani, molto eleganti.
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. La soluzione al tuo problema si chiama Smokey Blue di Mavala :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...