Help. Urgente. SOS. Aiuto. Bip.

Due righe pubblicate su un sito web mi dicono che morirò tra il 18 novembre e il 3 dicembre.
Traduco.
L'avviso pubblicato sul sito di facoltà mi dice che la discussione delle lauree si svolgerà blablabla

Si perchè mi laureo, nel caso fosse sfuggito a qualcuno, perchè mi pare di non parlare d'altro.
Poco, manca poco. Mi ritrovo a tesi finita o quasi. 
E mentre io clicco quattro volte al minuto su Scarica posta sperando mi arrivino i dati di cui ho bisogno per finire, il problema fondamentale di mia mamma è: "Cosa ti metti? Perchè con un vestito non ti ci vedo, non sei tipo, magari un bel tailleur, un completo, con un bel paio di ballerine, ma serie però non quelle robe che ti compri tu. Oppure un bel paio di scarpe con il tacco. Insomma cosa ti metti?". Che una mia compagna di corso si è già comprata vestito e tutto perchè poi a fine ottobre arriva roba troppo pesante tipo cappotto. E io mi agito, come se servisse.Che non l'ho capito il suo discorso, di cosa mi devo vestire a fine novembre? Lino? 

Insomma non lo so. 
L'unica cosa che so, è che mi ispirerebbe una giacca nera tipo smoking, di quelle con le fascette (in questo momento non mi viene il nome) strette lucide. Non so altro. Però il nero non fa troppo funerale? Meglio grigio? Ma il grigio non fa vecchia? E poi mi sa che vado sui pantaloni, che non mi pare il caso di lottare con calze/collant e posizione delle gambe. Neri, grigi? Completo o no? E sotto?

Chiamo a raccolta l'universo del web perchè mi serve un consiglio. A chi passa di qua dico: ti prego, sfodera la fashion blogger che c'è in te e aiutami.

15 commenti:

  1. Guarda io mi sono laureata in marzo che quindi come clima è ancora peggiore rispettao a novembre perchè proprio non si sa come vestirsi, possono esserci 25 gradi così come 15.. (ed infatti quel giorno diluviava e ce n'erano 15)..
    IO ho scelto un completo nero/grigio giacchina semplice un po' strutturata, pantaloni a sigaretta, sotto una maglia con scollo a baschetta bianca e maniche a sbuffo (la camicia mi sembrava facesse troppo cameriera) e tacchi altissimi per smorzare un po' l'effetto troppo serioso del tutto.. poi chiaramente quel giorno era freddissimo ed ho dovuto aggiungere un cappotto che però ho indossato solo nel tragitto casa/università e ho tolto immediatamente perchè non si abbinava affatto al resto del look..
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Penso che la cosa migliore da farsi in questi momenti sia trovare la combinazione COMODITA'/chiccoseria adatta all'occasione.
    Io farei questo ragionamento: sono bassa, cicciottina e ho millemila scarpe a me i pantaloni stanno malissimo, avendo le coscie cicce. Punto sul vestito, vantaggi: è un solo pezzo (costa meno) lascia le gambe in pace, basta una calzetta carina 40 den, magari lavorata e un bel paio di scarpe e pochette.
    Esempio momottoso: ho comprato uno scamiciato antracite in fresco lana, modello PINEFORE inglese, con colletto e fioccone neri davanti,scollo v anni 60 dietro, ci metto sotto la camicia bianca semplice, le calze di cui sopra e un bella deco maryjane nera o rossa( i tacchi alti non sono fatti per essere portati tutto il gg, 5/7 cm, vanno benissimo, se non vuoi dei cotechini per piedi).
    Molto Mercoledì Addams...ma è la "momottitude".
    Oppure, se sei più sportiva: jeans fighini colore scuro, camicia frou frou, giacca iper chic nera o antracite. Per carità....niente completi da segretaria-scopa-in-cuXo ç_ç avrai mille mila occasioni di lavoro per sfoggiarli! ma non avrai mai più 20 anni.

    Eviterei: miniabito maglione, (fa sabato pomeriggio con le amiche) pantaloni classici (mi dispiacerebbe togliere al docente il gusto di indossarli..) pencil skirt...è un palla pazzesca da mettere per 2 ore...figurati un giorno intero..
    Altra momottata: mini abito nero in tessuto di lana con maniche al ginocchio, cappotto, calze velate operate, decollete punta tonda e pochette in match.
    Sono tutte cose che si trovano adesso nei negozi ^_^
    Dimmi se vuoi altri hint!!

    Momo Il Gomitolo

    RispondiElimina
  3. Vi amo tutte e due :)

    Ecco, io non sono magrissima però a mettere un vestito temo mi sentirei costretta e andrei quindi sullo sportivo, ma quello che voglio evitare è proprio l'effetto segretaria impalata.....

    RispondiElimina
  4. Dammi qualche input prima: altezza, corporatura e sopratutto facoltà.
    Discuti in piedi o seduta?
    Come ti vesti di solito?

    RispondiElimina
  5. Oh mi piace cosi sembra professional. Allora 44 alta 1.68..
    Corso marketing e comunicazione, non so se seduta o in piedi sinceramente non ci avevo neanche pensato :)
    Di solito eh..jeans e camicia, vestitino e leggings, semplice comunque che sennò mi vergogno, cioè mi vergogno anche a scrivere ste robe ahahahah

    RispondiElimina
  6. Tu come me che ti laurei in comunicazione non puoi puntare su un tailleur grigio e/o su un vestito scamiciato di lana pressata. Non ti laurei in giurisprudenza, devi far percepire che sai quello che dici (e credimi, mentre parlerai avrai questa certezza perchè nessuno legge le tesi...) e che la comunicazione, almeno in quei 20 minuti, per te non ha segreti. DI conseguenza è importante anche quello che indossi. Se sei ispirata dallo smoking go ahead, te lo sconsiglio solo se ti laurei di mattina. Sotto la giacca io ci metterei una bella magliettina, che sdrammatizzi il tutto. Che ne so, magari a righine orrizontali (io sono ancora intrippata da quella moda). Ovviamente tacco, ma per evitare l'effetto puttanone direi tacco grosso, da giorno quindi. Io i capelli li avevo raccolti, ma perchè faccio fatica a prendermi sul serio quando ce li ho sciolti. Credo sia comunicaz non verbale anche quella. Pantalone slim (se non hai nulla da nascondere) oppure morbido e lungo fino alla caviglia. Alternativa alla scarpa tacco alto e grosso direi una bella allacciata maschile, magari di vernice nera (o solo dettagli vernice). Le troverai ovunque adesso.
    Non so se vuoi azzardare, cmq i colori per adesso sono cammello+rosso+bianco; blu+cammello. Faccio un giro sul sito di Zara per darti qualche esempio cmq.

    RispondiElimina
  7. Esempio, mi piace questo effetto: http://www.donnamoderna.com/moda/tendenze/il-tailleur-pantalone-ha-una-grinta-maschile/foto-1#title però mi sa di troppo maschile, forse un pò più scuro, mettendoci una camicia svolazzante che sarei andata dritta da Nara camicie ma quest'anno mi delude..
    Scarpe si pensavo alle francesine in vernice..

    RispondiElimina
  8. Girlie camicia svolazzante:
    http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-sales/11022/149506/CAMICIA%2BFIOCCO%2BMANICHE%2BLUNGHE

    Anche se onestamente sconsiglio un sottogiacca in 100% viscosa di Zara, perchè suderai un casino..
    Ma qualcosa tipo Sandro, no?

    RispondiElimina
  9. Si tipo cosi!
    Sandro? non conosco..

    RispondiElimina
  10. Due brand ti consiglio, fascia prezzo media (il primo è piu abbordabile del secondo)
    Sinequanone
    http://www.sinequanone.com/house.php

    Sandro (è francese, si legge Sandrò)
    http://www.sandro-paris.com/femme

    RispondiElimina
  11. Woow si mi piacciono questi, non li conoscevo..
    Zitella sappi che ti amo per sempre.

    RispondiElimina
  12. Zitella Acida, hai preso in pieno il mio ideale *_*

    Siii!!

    Momo
    (Michela io e te siamo uguali! se non che io sono 165cm compresi i capelli...ç_ç)

    RispondiElimina
  13. La Zitella Acida ringrazia e confida nel fatto che un giorno consigliare la gente su come vestirsi diventi il suo vero lavoro visto che lo sogna da quando aveva 7 anni.
    :-)

    RispondiElimina
  14. La Zitella Acida ringrazia e confida nel fatto che un giorno consigliare la gente su come vestirsi diventi il suo vero lavoro visto che lo sogna da quando aveva 7 anni.
    :-)

    RispondiElimina
  15. Aaaah adesso si capisce..allora quando sarò una manager in carriera (ahahhaah battutona!) saprò a chi rivolgermi!

    Momo hai i capelli come Moira Orfei? :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...