Perchè potrebbero estinguersi, e sarebbe colpa nostra

Mi piange il cuore, GIURO mi piange il cuore in questi giorni e non riesco quasi a mangiare per la pena che provo. Assisto alla disperazione di queste povere creaturine, tanto dolci e ingenue, costrette a correre da una parte all'altra senza nemmeno un attimo per respirare.
Ma che diritto avete voi, alti, bellissimi, ricchissimi e soprattutto magrissimi di obbligare loro piccole e indifese a seguirvi e idrolatrarvi ovunque? Voi, con il potere conferitovi dai cartoncini colorati a forma di occhiale o di aereo, sapete cosa state chiedendo loro? Un MESE intero a girare per negozi per cercare i leggings più luccicanti, le giacche più vintage, i tronchetti più strani per comporre BEN 6/7 HAUSFIT diversi ma originali. Guardate che non potete comportarvi cosi: mettere questi piccoli dolci cupcakes nell'arena e lasciarli li a sbranarsi per essere fotografati da Glamour Bangladesh o intervistati da Jo Squillo. Piuttosto organizzate dei combattimenti all'ultimo sangue tra conigli nani, lasciateli li a sbranarsi e cosi con lo sconfitto potete farvi un collo per il cappotto che quest'anno va di moda la pelliccia.
Le vedo lamentarsi per la fame e la sete, cadere addormentate in ogni attimo di pausa per recuperare il sonno perduto, sotto la pioggia, addirittura costrette a rimanere bloccate in infernali ingorghi cittadini tra automobili di gente qualunque che non aveva niente di meglio da fare che andare a lavorare intasando il traffico di quella grigia e triste città.
E io non posso fare niente, NIENTE. Mi sento cosi impotente.
Oltretutto sfruttate dagli aguzzini della stampa, obbligate a lavorare gratis, per trovarsi accanto a gente che si sente in diritto di deriderle e criticarle in virtù solamente di una laurea e un paio d'anni di esperienza.
Quanta pena provo per i loro poveri pollici, costretti ad un lavoro straordinario, chissà le vesciche e il sangue versato sulle tastiere dei Blackberry e iPhone.
Non sono mica carne da mandare al macello! Quello, semmai, era il vestito di Lady Gaga!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...